Benvenuti - abc informatico

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti

Per corsisti
Martedì 16 Ottobre inizierà il corso, vi dò fin da subito il benvenuto, mettendomi a vostra disposizione, questo sito ci aiuterà, spero nel miglior modo possibile, ad aumentare in modo soddisfacente le vostre conoscenze informatiche, placando la vostra sete di sapere.
Qualunque domanda vogliate farmi, sapppiate che sono a vostra disposizione sia tramite questo sito, sia tramite mail: nicola@eduppe.it e altro.
Farò il possibile per esservi d'aiuto in modo tangibile, perderò pazientemente ore del mio tempo sia su questo sito, che per preparare le lezioni che vi stanno più a cuore, cercherò di essere sempre presente e puntuale, vi chiederei in cambio di cercare di fare lo stesso, almeno nei vostri limiti, cioè presenza, puntualità, pazienza e più di qualche ora a ripassare su questo sito o sui vostri appunti quello che cercherò di dirvi.
L'informatica lo saprete già è una delle discipline più difficili, in quanto non si ha a che fare con persone o fenomeni della natura che hanno una loro logica, ma con un ammasso di ferraglia non in grado di poter capire le nostre intenzioni, e al massimo con dei programmatori che pensano siamo tutti geni.
Vi faccio quindi i miei migliori auguri
Nicola.



ANTICIPAZIONE!
Microsoft e Google mettono a disposizione ai loro iscritti diversi programmi gratuitamente, che devono però essere usati "online" cioè tramite internet.
Quindi è possibile usare gratuitamente Word, Excel e altro di Office, e dettare direttamente al pc, senza picchiarsi troppo con la tastiera con Google.
Quindi Vi consiglio, se ne siete in grado, di creare un vostro account sia su Microsoft che su Google, quasi certamente lo avrete già, in questo caso prendete nota della vostra username (potrebbe essere un indirizzo mail, un telefono, ecc.) e la vostra password.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu